Nata dalla volontà di alcune Amministratrici del gruppo facebook “MAMME AQUILANE”: Valeria Baccante, Tiziana Umbrico, Antonella Flati e di altre iscritte ad esso: Giovanna Ciano e Valentina Picchioni, di trasformare il mondo delle mamme virtuale in quello più consono reale.

Abbiamo pensato di unire il desiderio di comunicare le nostre idee attraverso un’associazione.

Abbiamo deciso di chiamarci Mamme per L’Aquila perchè insieme siamo il più potente punto di forza per il ruolo e per i numeri e solo noi possiamo agire per rendere migliore il futuro dei bambini aquilani e della loro città.

 

valeria b VALERIA BACCANTE – PRESIDENTE

Nata a L’Aquila il 15 luglio del 1976, diplomata c/o Istituto Tecnico Attività Sociali. Impiegata. Sposata. Mamma di due bambini: Leonardo e Matteo.

Il grande amore per i miei figli, Leonardo e Matteo, e per L’Aquila ha fatto sì che  si realizzasse il mio progetto e cioè la fondazione dell’Associazione Mamme per l’Aquila.

Ringrazio Antonella, Tiziana, Giovanna e Valentina per avermi aiutata a realizzare il mio sogno”.

 

Tiziana Umbrico TIZIANA UMBRICO– SOCIA FONDATRICE

Nata a L’Aquila il 10 Marzo 1979, diplomata Liceo Scientifico. Impiegata. sposata. Mamma di due bambini: Daniele e Sofia.

Per me fondamentali sono la semplicità e l’umiltà, valori che cerco di trasmettere ai miei figli ogni giorno e che ho deciso di portarli anche in questa Associazione, con l’intento di continuare a far battere il cuore della nostra città…ancora viva nonostante tutto! Grazie a Valeria Baccante che con la sua positività ci ha coinvolto e ci ha dimostrato che ne vale la pena!!! Grazie ad Antonella Flati, Giovanna Ciano e Valentina Picchioni che, come me, credono in tutto questo.

 

antonella flati ANTONELLA FLATI – SOCIA FONDATRICE

Nata a L’Aquila il 26 Agosto del 1974, laureata in Lettere Moderne e Contemporanee. Impiegata . Sposata. Mamma di tre bambini: Davide, Simone ed Eleonora.

“Noi sappiamo di essere prossimi alla nostra vera missione sulla terra quando ciò che stiamo facendo è permeato dall’energia dell’entusiasmo”.

E…con energia ed entusiasmo è nata in me la volontà, dopo due anni di amministrazione del gruppo facebook Mamme Aquilane, di fare qualcosa di concreto, di passare dalla realtà virtuale a quella reale.

 

Ciano G. GIOVANNA CIANO – SOCIA FONDATRICE

Nata a l’aquila il 26 Giugno del 1977, diplomata in Ragioneria e Perito Commerciale. Impiegata. Sposata. Mamma di due bambini: Tommaso e Vittoria

L’idea di realizzare finalmente qualcosa di concreto per la nostra città ma soprattutto per i nostri bambini mi ha subito fatto accettare l’invito a far parte di questa Associazione che oggi stiamo portando avanti tutte insieme con energia, passione e tenacia!!!

Grazie ragazze per avermi coinvolta in tutto questo!!!

 

Francesca Di Stefano 2 FRANCESCA DI STEFANO – SOCIA FONDATRICE

Nata a l’Aquila il 16 Agosto 1978, laureata in Giurisprudenza. imprenditrice. Sposata. Mamma di due bambini: Luca e Simone